ETFplus: Borsa Italiana dà il benvenuto a Open Capital
09 Ott 2017 - 15:22- Open Capital nuovo emittente di fondi aperti sul mercato italiano
- 28esimo emittente su ETFplus che porta a 130 i fondi quotati
- Quarto emittente di diritto italiano
Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto a Open Capital Partners SGR, nuovo emittente sul mercato che quota il fondo Open Capital Total Return Classe L (IT0005279515) portando a 130 il numero dei fondi disponibili su ETFplus.
Il fondo attua una politica di investimento di tipo flessibile ed estremamente dinamica, rivolta verso strumenti finanziari sia di natura azionaria che di natura obbligazionaria, con facoltà di azzerare la componente in titoli azionari o in titoli obbligazionari investendo esclusivamente in strumenti del mercato monetario e/o derivati.
Silvia Bosoni, Responsabile ETFplus listing di Borsa Italiana, ha detto:
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Open Capital Partners SGR: con questo nuovo fondo aperto si arricchisce ulteriormente l’offerta disponibile agli investitori italiani. Open Capital è infatti il 28esimo emittente sul mercato ETFplus e il quarto emittente di diritto italiano. Ci fa piacere sottolineare che il fondo ha segnato subito un nuovo record su un singolo strumento, raccogliendo durante il primo giorno di negoziazione oltre 23 milioni di Euro”.
Per scaricare il comunicato stampa in PDF: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com