Borsa Italiana dà il benvenuto ad ICAP, il primo Non-Executing Broker su IDEM
13 Set 2017 - 10:16- Il Non-Executing Broker, la nuova figura di membership per il mercato IDEM, permette agli inter-dealer broker di inserire ordini per conto dei clienti
- Il Non-Executing Broker stabilisce una nuova modalità di esecuzione degli ordini su IDEM
Borsa Italiana dà oggi il benvenuto ad ICAP come primo Non-Executing Broker (NEB) su IDEM, il mercato dei derivati azionari di Borsa Italiana.
Il Non-Executing Broker è un intermediario abilitato ad inserire ordini su IDEM per conto di due o più membri del mercato: i contratti pre-concordati dalle controparti possono quindi essere registrati su IDEM dal NEB.
IDEM è uno dei principali mercati di derivati azionari nel panorama europeo, con 25 milioni di contratti standard negoziati dall’inizio del 2017 (pari ad un controvalore di oltre € 0,7 trilioni). La liquidità dei derivati su IDEM è supportata da 24 market maker internazionali.
Garry Stewart, Head of Equities, EMEA, ICAP ha commentato:
“ICAP è orgoglioso di essere il primo NEB ad avere accesso diretto ad IDEM e ad avere la possibilità di eseguire gli ordini per conto dei clienti. Questa funzione (NEB) semplificherà l’esecuzione degli ordini e fornirà un servizio strategico per i nostri clienti supportando significativamente la loro attività di trading su Borsa Italiana”.
Nicolas Bertrand, Responsabile Mercati Derivati e Commodities del London Stock Exchange Group ha commentato:
“Siamo lieti di dare il benvenuto ad ICAP come primo Non-Executing Broker su IDEM, mercato in forte crescita. Riscontriamo una crescente domanda da parte dei clienti di accesso al mercato italiano dei derivati. La figura del Non-Executing Broker risponde a questa domanda ed aiuta ad allargare il network della clientela.”
Per scaricare il comunicato stampa in PDF: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com