Gamenet Group SpA si quota su STAR
06 Dic 2017 - 10:14‒ La società ha raccolto 78,8 milioni di euro
‒ 74° società STAR quotata
Oggi Gamenet Group SpA, società di giochi e scommesse, debutta sul segmento STAR. Si tratta della 36esima matricola da inizio anno e la 12esima ammissione sul mercato principale.
Il Gruppo Gamenet è tra i leader nel settore del gaming in Italia, dove opera sia come concessionario sia come retailer.
In fase di collocamento la società ha collocato azioni per un controvalore pari a 78,8 milioni di euro, di cui 7,2 milioni rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, con una capitalizzazione iniziale di 225 milioni di euro.
Banca Imi, Credit Suisse Securities e UniCredit Cib hanno agito in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner dell’operazione e UniCredit Cib in qualità di sponsor.
Il segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana è dedicato alle medie imprese che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:
“Gamenet è la 74° società sul segmento STAR del mercato principale di Borsa Italiana. Il segmento STAR è dedicato alle eccellenze del nostro listino ed è particolarmente apprezzato dagli investitori internazionali, siamo certi che la quotazione sarà per Gamenet uno strumento importante per il suo cammino di crescita”.
Per scaricare il comunicato stampa in PDF: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com