ETFplus: Borsa Italiana dà il benvenuto a First Trust
16 Mag 2017 - 11:00- First Trust nuovo emittente sul mercato italiano
- 761 ETF quotati su ETFplus
- Nuovo record storico dell’AUM degli ETP a 60,35 miliardi di Euro
Oggi debutta su ETFplus il nuovo emittente First Trust. Si tratta del quattordicesimo emittente di ETP su ETFplus.
L’arrivo di First Trust va ad ampliare l’offerta di ETFplus con un nuovo ETF azionario che replica un indice che seleziona le società più liquide e con maggiori dividendi distribuiti, quotate sul mercato americano.
La quotazione di questo nuovo strumento porta a 761 il numero degli ETF su ETFplus per un totale di 1.193 prodotti quotati. A fine aprile 2017 l’AUM degli ETP ha raggiunto il nuovo record storico di 60,35 miliardi di Euro con un aumento del 24,21% rispetto ad aprile 2016.
Silvia Bosoni, Responsabile ETF, ETP e fondi aperti di Borsa Italiana ha commentato:
“Siamo lieti di dare il benvenuto a First Trust, in un momento di crescita così importante del mercato italiano degli ETF. L’arrivo di First Trust in Borsa rappresenta la prova tangibile dell’interesse che gli emittenti statunitensi di ETF stanno dimostrando per l’Europa e specificamente per l’Italia che dell’Europa è sempre più punto di riferimento, grazie all’indiscussa leadership per numero di contratti conclusi”.
Eric Anderson, Senior Vice President per l'Europa di First Trust Advisors, ha detto:
“Siamo entusiasti del nostro primo listing su Borsa Italiana e ventitreesimo in Europa. Borsa Italiana - una delle principali piazze finanziarie europee - è di decisiva importanza per garantire l’accesso a investitori paneuropei. Attraverso la nuova quotazione, First Trust offrirà agli investitori europei l’opportunità di accedere alle azioni americane ad alto dividend yield”.
Per scaricare il comunicato in PDF: VISUALIZZA PDF
Per ulteriori informazioni:
Oriana Pagano +39 02 7242 6360
Antonio Gullotti media.relations@borsaitaliana.it
Twitter @BorsaitalianaIT
Borsa Italiana
Borsa Italiana è una delle principali borse europee e conta più di 380 società quotate sui propri mercati. Si occupa della gestione dei mercati azionari, obbligazionari e dei derivati. Tra i principali mercati azionari gestiti ci sono MTA – con il segmento STAR – AIM Italia – dedicato alle piccole imprese – e il MIV. Gli altri mercati gestiti sono IDEM, ETFplus, MOT, ExtraMOT e ExtraMOT PRO. Da ottobre 2007 Borsa Italiana fa parte del London Stock Exchange Group. www.borsaitaliana.it
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com