Borsa Italiana dà il benvenuto a Silk Invest
25 Feb 2016 - 11:45- Primo emittente specializzato nei mercati africani e di frontiera
- La società quota su ETFplus 2 nuovi fondi
Oggi Borsa Italiana dà il benvenuto a un nuovo emittente di fondi aperti quotati: la società Silk Invest quota sul segmento di ETFplus dedicato ai fondi aperti 2 nuovi comparti. Il Ruolo di Operatore Incaricato a supporto della liquidità è svolto da Method Investments & Advisory Ltd.
Il segmento dedicato ai fondi comuni d’investimento (UCITS compliant), che è stato lanciato da Borsa Italiana il 1° dicembre 2014, raggiunge così un totale di 105 prodotti quotati e 19 emittenti.
Silvia Bosoni, Responsabile Listing su ETFplus di Borsa Italiana, ha dichiarato:
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Silk Invest, prima società di gestione specializzata nei mercati africani e di frontiera a sbarcare sul segmento del mercato ETFplus dedicato ai fondi aperti. Grazie alla quotazione di questi due fondi la gamma a disposizione degli investitori si amplia ulteriormente con soluzioni di investimento sempre interessanti. Questa operazione conferma inoltre il valore che solo una piattaforma capillare e completamente integrata, dalla negoziazione al regolamento, può fornire ai propri clienti in termine di miglioramento delle procedure, incremento della trasparenza e possibile riduzione dei costi di processo a vantaggio degli investitori”.
Per ulteriori informazioni:
Media Relations
Oriana Pagano
Matteo Morosini
+39 02 7242 6360
media.relations@borsaitaliana.it
@BorsaItalianaIT
Per scaricare il comunicato in PDF VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com