SeDeX: quotati i primi certificati a leva fissa su azioni
27 Set 2016 - 17:21- Quotazione dei primi certificati a leva fissa su azioni
- I certificati a leva fissa su SeDeX raggiungono quota 228 con un incremento del 22%
- Societé Générale, Unicredit e Vontobel tra i primi emittenti
A partire da settembre 2016, sul mercato SeDeX, è possibile quotare certificati a leva fissa sulle seguenti azioni italiane: Assicurazioni Generali, Eni, Enel, Fiat, Intesa San Paolo, Telecom Italia e UniCredit, con leva massima pari a 2 long e short e scadenza a due anni dall’emissione.
Societé Générale, Unicredit e Vontobel sono i primi emittenti che hanno colto l’importante novità della quotazione di certificates a leva fissa su azioni.
Grazie alla nuove quotazioni, i certificati a leva fissa quotati su SeDeX raggiungono quota 228 con un incremento dell’offerta del 22%.
Pietro Poletto, Responsabile dei mercati Fixed Income del London Stock Exchange Group, ha commentato:
“SeDeX continua ad arricchire la propria offerta confermando che i certificati sono strumenti flessibili che rispondono efficientemente alle esigenze degli investitori. Innovazione e diversificazione sono i tratti distintivi di questo mercato che offre una gamma sempre più ampia di sottostanti e prodotti”.
SeDeX è il mercato regolamentato telematico di Borsa Italiana dedicato alla negoziazione di certificati e Covered Warrant, nel loro insieme definiti derivati cartolarizzati.
Oriana Pagano
Stefano Totoro
+39 02 7242 6360
media.relations@borsaitaliana.it
Per scaricare il comunicato in PDF: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com