Borsa Italiana dà il benvenuto a COIMA RES
13 Mag 2016 - 10:30- Prima SIIQ in Borsa Italiana dopo l’intervento legislativo 164/2014 (Sblocca Italia)
- La società ha collocato 215 milioni di euro
COIMA RES debutta oggi su MTA, il mercato principale di Borsa Italiana.
La società svolge attività di acquisizione e di gestione di patrimoni immobiliari, prevalentemente costituiti da immobili a destinazione commerciale, finalizzate alla generazione di redditi da locazione.
In fase di collocamento, riservato ai soli Investitori Istituzionali, COIMA RES ha collocato 215 milioni di euro con una capitalizzazione pari a 360,1 milioni di euro.
COIMA RES è la prima SIIQ a debuttare sul mercato dopo la nuova normativa che ha reso più semplice la quotazione, più flessibile l’attività operativa e ha uniformato il trattamento fiscale, rendendo le società italiane più attrattive e competitive nel contesto internazionale.
Mediobanca e Citigroup hanno agito come Joint Global Coordinators, nonché come Joint Bookrunners congiuntamente a Kempen&Co, Banca IMI e Unicredit. Mediobanca ricopre inoltre il ruolo di Sponsor.
Massimiliano Lagreca, Responsabile SIIQ e Investment Vehicles di Borsa Italiana ha commentato:
“Siamo felici di dare il benvenuto alla prima SIIQ sui nostri mercati dopo il nuovo intervento legislativo e ci auguriamo che questa quotazione faccia da apripista ad altri collocamenti nel settore immobiliare. Il Real Estate in Italia ha grandi potenzialità e lo dimostra il crescente interesse da parte degli investitori istituzionali e dei fondi sovrani che, in alternativa all’investimento diretto, hanno oggi, grazie alle SIIQ, la possibilità di investire in portafogli diversificati, in gestioni trasparenti e in strumenti liquidi”.
Per ulteriori informazioni:
Oriana Pagano
+39 02 7242 6360
media.relations@borsaitaliana.it
Per scaricare il comunicato in PDF: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com