Nuovo debutto su MTA: Openjobmetis sul segmento STAR
03 Dic 2015 - 10:40- La società ha raccolto 33 milioni di euro
- Settantunesima società quotata sul segmento STAR
Oggi Openjobmetis SpA Agenzia per il lavoro si quota sul segmento STAR di MTA, il mercato principale di Borsa Italiana.
La società è nata dalla fusione tra le agenzie per il lavoro Openjob SpA e Metis SpA ed è tra i primi operatori del settore in Italia.
In fase di collocamento Openjobmetis ha raccolto 33 milioni di euro, per una capitalizzazione pari a circa 90,5 milioni di euro. Equita Sim SpA ha agito come sponsor, coordinatore dell’offerta globale di vendita e sottoscrizione, responsabile del collocamento per l’offerta pubblica e unico bookrunner del collocamento istituzionale.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile dei mercati dedicati alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo felici di dare il benvenuto a Openjobmetis sul segmento STAR, che supera così le 70 società quotate. Il 2015 è stato un anno molto positivo per il segmento STAR, che ha accolto 5 nuove matricole e suscita sempre grandissimo interesse da parte degli investitori internazionali. Siamo certi che Openjobmetis saprà trarre grande vantaggio dalla quotazione, in termini di crescita e visibilità”.
Il segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana è dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro, che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, Corporate Governance e alta liquidità.
Ad oggi il segmento STAR conta 71 società.
Per ulteriori informazioni:
Media Relations
Oriana Pagano
Sofia Crosta
+39 0272426 360
media.relations@borsaitaliana.it
Per scaricare il comunicato in PDF VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com