Primo debutto 2015: Italian Wine Brands su AIM Italia
29 Gen 2015 - 10:59- IWB è il primo gruppo vinicolo quotato in Borsa Italiana
- Il numero delle società su AIM Italia sale a 58
Italian Wine Brands S.p.A. debutta oggi su AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI.
La società, attiva nella produzione e distribuzione di vini, nasce dall’aggregazione di Giordano Vini e Provinco Italia promossa dal veicolo d’investimento Ipo Challenger.
Il flottante al momento dell’ammissione su AIM Italia è del 61,2% e UBI Banca S.C.p.A. è stata selezionata come Nomad dell’operazione.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile dei mercati dedicati alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo particolarmente felici che Italian Wine Brands dia il via ai debutti in Borsa del 2015, anno dell’Expo in cui il settore del Food & Beverage sarà protagonista.
La produzione e distribuzione di vino è una delle eccellenze che caratterizzano l’Italia nel mondo. Con questa società, per la prima volta, un’azienda del settore si rivolge a Borsa Italiana, scegliendo AIM Italia come strumento di crescita”.
Massimiliano Lagreca, Responsabile Large Cap & Investment Vehicles di Borsa Italiana, ha dichiarato:
“Con il debutto su AIM Italia di Italian Wine Brands viene confermato l’interesse da parte di manager e investitori verso la formula dei veicoli di investimento, che facilitano l’accesso al mercato da parte delle piccole e medie imprese”.
Da oggi, Italian Wine Brands sarà inserita nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.
Per ulteriori informazioni:
Media Relations
Oriana Pagano
Sofia Crosta
+39 02 7242 6360
media.relations@borsaitaliana.it
Twitter: @BorsaItalianaIT
Per scaricare il comunicato in Pdf: VISUALIZZA PDF
Tag
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com