Borsa Italiana dà il benvenuto a INWIT su MTA
22 Giu 2015 - 10:42- Quarta quotazione del 2015 su MTA
- La società ha raccolto 875,3 milioni di euro
INWIT (Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A.) debutta oggi sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana.
INWIT è una società del Gruppo Telecom Italia e opera nel settore delle infrastrutture per le comunicazioni elettroniche, in particolare quelle dedicate all’ospitalità di apparati di trasmissione radio per le telecomunicazioni e la diffusione di segnali televisivi e radiofonici.
In fase di collocamento la società ha raccolto 875,3 milioni di euro, con una capitalizzazione pari a circa 2,2 miliardi di euro. Banca IMI ha agito come sponsor e responsabile del collocamento per l’offerta pubblica. Coordinatori Globali dell’offerta sono Banca IMI S.p.A., Deutsche Bank AG, London Branch e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A.
Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo molto felici di dare il benvenuto a INWIT sul mercato principale di Borsa Italiana. La società ha ricevuto un ottimo riscontro da parte degli investitori che hanno richiesto titoli pari a circa sette volte l’offerta. Un’ulteriore dimostrazione di come gli investitori domestici e internazionali guardino con sempre maggiore attenzione al nostro mercato e siano pronti a cogliere le sempre più numerose e interessanti opportunità di investimento. Ci auguriamo che INWIT, anche grazie alla quotazione, possa conseguire con successo i suoi ambiziosi progetti di crescita”.
Per ulteriori informazioni:
Media Relations
Federica Marotti
Oriana Pagano
+39 0272426 360
media.relations@borsaitaliana.it
Per scaricare il comunicato in Pdf: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com