Gambero Rosso si quota su AIM Italia
23 Nov 2015 - 10:34- Ventisettesima matricola dell’anno sui mercati di Borsa Italiana
- Oltre 7 milioni di euro raccolti in fase di collocamento
Oggi AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI, dà il benvenuto a Gambero Rosso. La società è specializzata nel settore enogastronomico e del lifestyle, ed è un operatore multimediale e multicanale attivo contemporaneamente nell'editoria, nella creazione, organizzazione e promozione di eventi B2B dedicati al vino, nell'organizzazione di corsi di formazione e nel settore Tv & Digital.
In fase di collocamento Gambero Rosso ha raccolto circa 7,1 milioni di euro, la capitalizzazione è di circa 23,1 milioni di euro e il flottante è pari al 30,06%. Banca Popolare di Vicenza S.C.p.A. è stata selezionata come Nomad dell’operazione.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile del mercato delle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:
"Siamo felici di dare il benvenuto a Gambero Rosso su AIM Italia. La società è la quinta matricola dell’anno sui mercati di Borsa Italiana attiva nel settore food and beverage, un comparto di punta nel nostro Paese; ciò dimostra come AIM Italia sia oggi uno strumento di riferimento per le aziende che desiderano crescere e internazionalizzarsi”.
Da domani Gambero Rosso sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.
Per ulteriori informazioni:
Media Relations
Oriana Pagano
Sofia Crosta
+39 02 7242 6360
media.relations@borsaitaliana.it
@BorsaItalianaIT
Per scaricare il comunicato in Pdf: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com