Banca Sistema si quota sul segmento STAR
02 Lug 2015 - 10:34- La società ha raccolto 146 milioni di euro
Oggi Banca Sistema debutta sul segmento STAR del mercato principale di Borsa Italiana. Banca Sistema nasce nel 2011 come istituto specializzato nell'acquisto di crediti commerciali nei confronti della Pubblica Amministrazione.
In fase di collocamento la società ha raccolto 146 milioni di euro, esclusa l’opzione greenshoe. La capitalizzazione è pari a 302 milioni di euro.
Intermonte SIM S.p.A. ha agito come sponsor, mentre Barclays Bank PLC ha agito come coordinatore dell’offerta globale di vendita e sottoscrizione.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile Mid e Small Caps di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo felici di dare il benvenuto a Banca Sistema, che è la 69° società sul segmento STAR del mercato principale di Borsa Italiana. Il segmento STAR è dedicato alle eccellenze del nostro listino ed è particolarmente apprezzato dagli investitori internazionali, siamo certi che la quotazione sarà per Banca Sistema uno strumento importante per il suo cammino di crescita”.
Il segmento STAR del Mercato MTA di Borsa Italiana è dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro, che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, Corporate Governance e alta liquidità. Con l’ammissione di Banca Sistema il segmento conta 69 società.
Per ulteriori informazioni:
Media Relations
Oriana Pagano
Sofia Crosta
+39 0272426 360
media.relations@borsaitaliana.it
Per scaricare il comunicato in Pdf: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com