Expert System: il più grande debutto su AIM Italia
18 Feb 2014 - 14:14Expert System, società attiva nella tecnologia semantica per la gestione delle informazioni, debutta oggi su AIM Italia.
In fase di collocamento la società ha raccolto 17,1 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 43,53% con una capitalizzazione pari a 39,5 milioni di euro.
Integrae SIM è stato selezionato come Nomad dell’operazione.
Expert System, è la trentanovesima società quotata su AIM Italia, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile dei mercati dedicati alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo molto soddisfatti del successo ottenuto da Expert System in fase di collocamento che con una domanda superiore di tre volte l’offerta è la più grande raccolta ad oggi su AIM Italia. Crediamo si sia innestato un circolo virtuoso importante capace di mettere in contatto sempre più aziende con il mercato. AIM Italia rappresenta una vetrina domestica dove le società possono reperire capitali italiani e internazionali per finanziare i propri progetti di crescita. Basti pensare, che nel solo 2013 le 15 società che hanno deciso di quotarsi su AIM Italia hanno raccolto complessivamente 168 milioni di euro”.
La società sarà inserita da domani anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.
Da fine 2013 il FTSE AIM Italia segna +4,5%.
Per ulteriori informazioni:
Media Relations
Oriana Pagano
Martina Bodini
+39 0272426 360
media.relations@borsaitaliana.it
Twitter: @BorsaItalianaIT
Per scaricare il comunicato in Pdf: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com