Borsa Italiana dà il benvenuto a Source su ETFplus
08 Set 2014 - 14:34- 26 nuovi strumenti quotati su ETFplus
- 12simo emittente sul mercato italiano
- Novità per il mercato italiano: primo ETF su A-shares cinesi denominato in renminbi, primo ETF attivo di tipo obbligazionario, primo ETF high yield US con copertura dal rischio cambio e primo ETF ‘smart beta’ fattoriale.
Venerdì 5 settembre hanno debuttato sul mercato italiano i primi ETF di Source. Si tratta di strumenti innovativi che ampliano ulteriormente l’offerta di ETF quotati su Borsa Italiana.
La quotazione di questi nuovi strumenti porta a 671 il numero degli ETF su ETFplus per un totale di 889 prodotti quotati e 12 emittenti presenti.
Pietro Poletto, Responsabile ETF e Fixed Income Markets di Borsa Italiana ha dichiarato:
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Source, un altro importante ETF provider che ha scelto il mercato ETFplus. La decisione di Source di quotare i propri ETF anche in Italia testimonia il ruolo di Borsa Italiana come mercato di riferimento in Europa e leader per contratti scambiati su piattaforma elettronica. Grazie a questa quotazione di 26 ETF approdano in Italia le seguenti novità: un ETF attivo di tipo obbligazionario, un ETF su A-shares cinesi denominato in renminbi, un ETF high yield US con copertura dal rischio cambio e un ETF ‘smart beta’ fattoriale”.
Per ulteriori informazioni:
Media Relations
Oriana Pagano
Martina Bodini
+39 02 7242 6360
media.relations@borsaitaliana.it
Twitter: @BorsaItalianaIT
Per scaricare il comunicato in Pdf: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com