Borsa Italiana dà il benvenuto a Agronomia su AIM Italia
06 Mag 2014 - 10:13- Sesto debutto del 2014 su AIM Italia
- La società ha raccolto 7,2 milioni di euro
Borsa Italiana dà il benvenuto ad Agronomia che debutta oggi su AIM Italia, Mercato Alternativo del Capitale. Il gruppo produce e commercializza un’ampia gamma di insalate confezionate ed opera sia in Italia che all’estero.
In fase di collocamento la società ha raccolto 7,2 milioni di euro, di cui 1,0 milioni mediante un prestito obbligazionario convertibile. Il flottante al momento dell’ammissione è del 19,22% con una capitalizzazione di circa 32,5 milioni di euro.
Integrae SIM è stato selezionato come Nomad dell’operazione.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile dei mercati dedicati alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:
“Il settore dell’agroalimentare è sempre più sotto i riflettori e sta consolidando un trend positivo sui mercati domestici e internazionali. Per questo siamo particolarmente contenti di accogliere Agronomia su AIM Italia. Il nostro mercato dedicato alle PMI si conferma lo strumento adatto per raggiungere obiettivi strategici e di affermazione a livello internazionale, anche per le aziende del food con una vocazione all’innovazione come la società che si quota oggi”.
Quella di Agronomia è la sesta quotazione dell’anno su AIM Italia. Il mercato ha già raccolto complessivamente da inizio 2014 circa 80 milioni, pari a circa 5 volte la raccolta registrata nello stesso periodo lo scorso anno.
La società sarà inserita da domani anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia, che conta oggi 42 società.
Da fine 2013 il FTSE AIM Italia segna +4,49% (dati aggiornati al 05/05/2014).
Per ulteriori informazioni:
Media Relations
Oriana Pagano
Martina Bodini
+39 0272426 360
media.relations@borsaitaliana.it
Twitter: @BorsaItalianaIT
Per scaricare il comunicato in Pdf: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com