Borsa Italiana dà il benvenuto alla SPAC Space
18 Dic 2013 - 10:16Space debutta oggi su MIV, il mercato di Borsa Italiana dedicato agli Investment Vehicles.
Space è una SPAC di diritto italiano promossa da Sergio Erede, Gianni Mion, Roberto Italia, Carlo Pagliani e Edoardo Subert. Nel mirino ci sono imprese attive nei settori del ‘Made in Italy’ operanti nell’abbigliamento, design, lusso, alimentare, biomedicale e meccanica avanzata.
In fase di collocamento Space ha raccolto 129.999.990 € e il flottante post quotazione è del 50,88% con una capitalizzazione all’ammissione pari a 129.999.990 €.
Equita SIM è stato selezionato come Sponsor dell’operazione.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Massimiliano Lagreca, Responsabile delle Large Caps&Veicoli d’investimento di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo lieti di accogliere Space. Il suo ingresso sul MIV conferma il successo della formula delle SPAC, che sta attraendo l’interesse di imprenditori e manager e allo stesso tempo testimonia la ricettività del mercato e degli investitori nei confronti delle SPAC italiane. Space punterà su aziende che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy in settori quali il lusso e l'alimentare”.
L’acronimo SPAC sta per Special Purpose Acquisition Company, una tipologia di veicoli societari contenenti esclusivamente cassa e costituiti al solo fine di raccogliere, mediante il collocamento e la quotazione dei propri strumenti finanziari sui mercati, capitale da impiegare per acquisire in un orizzonte temporale di 18/24 mesi, una società operativa con la quale porre in essere un’aggregazione, tipicamente attraverso una fusione.
Per ulteriori informazioni:
Media Relations
Oriana Pagano
+39 02 72426.360
media.relations@borsaitaliana.it
Per scaricare il comunicato in pdf: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com