Borsa Italiana dà il benvenuto a Net Insurance
19 Dic 2013 - 09:50Borsa Italiana dà il benvenuto a Net Insurance su AIM Italia
Net Insurance fa oggi il suo ingresso su AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana.
Net Insurance è una compagnia di assicurazioni attiva nei rami danni e vita. Il Gruppo opera prevalentemente con un approccio business to business attraverso affiliazioni distributive con banche, società finanziaria e SIM.
In fase di collocamento la società ha raccolto circa 13 milioni di euro. Il flottante post quotazione è del 13,5% con una capitalizzazione di circa 136 milioni di euro.
EnVent è stato selezionato come Nomad dell’operazione.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile dei mercati dedicati alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo lieti che Net Insurance abbia scelto AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale per ampliare il suo bacino di investitori e supportare i propri progetti di crescita. Le piccole e medie imprese italiane credono sempre più alle opportunità offerte dal mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI come canale alternativo di finanziamento e le tante quotazioni di questa fine anno lo confermano”.
La società sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.
AIM Italia è nato nel gennaio 2012 con lo scopo di semplificare e rendere più immediato l’accesso ai capitali da parte delle aziende di piccole e medie dimensioni. Ad oggi sono quotate su AIM Italia 33 società.
Net Insurance è la 12° quotazione dal 2013 su AIM Italia
Per ulteriori informazioni:
Media Relations
Oriana Pagano
+39 02 72426.360
media.relations@borsaitaliana.it
Per scaricare il comunicato in pdf: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com