Borsa Italiana dà il benvenuto a KI Group
18 Nov 2013 - 11:05Borsa Italiana dà il benvenuto a KI Group su AIM Italia
KI Group debutta oggi su AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese.
L’azienda opera nella produzione e distribuzione di prodotti biologici, biodinamici e naturali attraverso i canali del retail specializzato.
In fase di collocamento la società ha raccolto circa 5 milioni di euro.
Il flottante al momento dell’ammissione è del 14,02% con una capitalizzazione di circa 36 milioni di euro.
EnVent è stato selezionato come Nomad dell’operazione.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile Piccole e Medie Imprese di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo molto contenti di dare il benvenuto a KI Group su AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale. Ci auguriamo che possa raggiungere i propri target e realizzare progetti futuri tramite i capitali raccolti grazie al mercato”.
La società sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.
AIM Italia - Mercato Alternativo del Capitale è nato nel gennaio 2012 con lo scopo di semplificare e rendere più immediato l’accesso ai capitali da parte delle aziende di piccole e medie dimensioni. Disegnato grazie al lavoro dell’Advisory Board presieduto da Vincenzo Boccia, questo mercato rappresenta il punto d’incontro equilibrato tra domanda e offerta di capitali per le piccole e medie imprese, consentendo adempimenti semplificati per le imprese e adeguati presidi regolamentari per gli investitori.
Per ulteriori informazioni:
Oriana Pagano
+39 02 72426360
media.relations@borsaitaliana.it
Per scaricare il comunicato in Pdf: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com