Borsa Italiana dà il benvenuto a Italia Independent su Aim
28 Giu 2013 -
Borsa Italiana dà il benvenuto a Italia Independent su Aim Italia
Italia Independent Group debutta oggi su Aim Italia - Mercato Alternativo del Capitale, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana.
Italia Independent Group S.p. A. è una società a capo di un gruppo attivo nel mercato dell’eyewear, dei prodotti lifestyle e della comunicazione.
In fase di collocamento Italia Independent Group ha raccolto 13.650.000 euro e il flottante post quotazione è del 23,76% con una capitalizzazione pari a 57.460.000 euro.
Equita SIM S.p.A. è stato selezionato come Nomad dell’operazione.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato:
“Italia Independent è una società giovane fatta da giovani che in poco tempo è già diventata uno dei simboli della creatività Italiana in un settore maturo e molto competitivo. Siamo particolarmente contenti di darle il benvenuto in Borsa Italiana, piazza finanziaria leader nel settore del lusso, della moda e del lifestyle. Numerosi investitori italiani e internazionali si sono interessati alla società durante il percorso di quotazione e ci auguriamo che il successo di questa operazione consenta a Italia Independent di realizzare i suoi ambiziosi progetti di crescita. Il successo di questa quotazione va letto come un messaggio molto positivo per tutti i giovani soprattutto in questa fase di congiuntura economica particolarmente difficile”.
Luca Peyrano, Responsabile Primary Market di Borsa Italiana aggiunge:
“AIM Italia è stato studiato appositamente per rispondere alle esigenze di flessibilità delle PMI e per supportarne la crescita. Italia Independent rappresenta un fiore all’occhiello di questo mercato e ci auguriamo che molte altre aziende italiane di eccellenza ne seguano l’esempio”.
Aim Italia - Mercato Alternativo del Capitale è nato nel gennaio 2012 con lo scopo di semplificare e rendere più immediato l’accesso ai capitali da parte delle aziende di piccole e medie dimensioni. Disegnato grazie al lavoro dell’Advisory Board presieduto da Vincenzo Boccia, questo mercato rappresenta il punto d’incontro equilibrato tra domanda e offerta di capitali per le piccole e medie imprese, consentendo adempimenti semplificati per le imprese e adeguati presidi regolamentari per gli investitori.
Per ulteriori informazioni:
Oriana Pagano media.relations@borsaitaliana.it
Federica Marotti 02/ 72426360
Per scaricare il Pdf:
VISUALIZZA PDF
Borsa Italiana
Borsa Italiana è una delle principali borse europee e conta circa 330 società quotate sui propri mercati. Si occupa della gestione dei mercati azionari, obbligazionari e dei derivati. Tra i principali mercati azionari gestiti ci sono MTA - con il segmento STAR - AIM Italia- Mercato Alternativo del Capitale – dedicato alle piccole imprese – e il MIV. Gli altri mercati gestiti sono IDEM, ETFplus, MOT ed ExtraMOT.
Da ottobre 2007 Borsa Italiana fa parte del London Stock Exchange Group.
www.borsaitaliana.it
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com