LSEG raccoglie £529.400 nel primo charity trading day
17 Apr 2012 - 11:4117 aprile 2012
London Stock Exchange Group raccoglie £529.400 nel suo primo charity trading day
- Raggiunto oltre mezzo milione di sterline grazie al supporto dei clienti e a un’ intensa giornata di trading
- La somma raccolta supporterà direttamente la Fondazione del Gruppo e le due nuove partner charity "In-presa" e "Friendship Works"
London Stock Exchange Group annuncia di aver raccolto £529.400 nel suo primo Charity Trading Day svoltosi lo scorso 2 aprile.
La somma, pari alle commissioni di negoziazione della giornata sui mercati azionari del Gruppo, ovvero Borsa Italiana, London Stock Exchange e Turquoise, saranno donate in beneficenza.
Grazie ad una giornata di trading intenso e al supporto dei propri clienti, LSEG ha battuto il target fissato a mezzo milione di sterline.
La somma raccolta sarà devoluta alla Fondazione del London Stock Exchange Group per supportare una serie di progetti, tra cui quelli dei due nuovi partner "In-presa" in Italia e "Friendship Works" in Gran Bretagna, oltre a "Habitat for Humanity" in Sri Lanka.
Xavier Rolet, Ceo del London Stock Exchange Group, ha dichiarato:
"Sono lieto che il nostro primo Charity Trading Day abbia raggiunto una cifra complessiva così rilevante. Con il supporto del mercato abbiamo superato il mezzo milione di sterline. Si tratta di un importo in grado di fare davvero la differenza nei progetti che sosterremo attraverso la Fondazione, come segno del contributo concreto che insieme ai nostri clienti possiamo offrire alle comunità in cui operiamo".
Le nuove charity partner beneficeranno per i prossimi tre anni non solo di sostegno economico ma anche di attività di volontariato da parte dei dipendenti del Gruppo.
La Fondazione del London Stock Exchange Group, la cui attività è iniziata diciotto mesi fa e ha già donato più di £1,2 milioni a organizzazioni non-profit, continuerà a finanziarie anche altre iniziative benefiche accogliendo le richieste di donazione ricevute.
Per candidare il proprio progetto benefico è disponibile una procedura online all’indirizzo:
Per ulteriori informazioni:
Anna Mascioni Media Relations +39 02 72426.360
Oriana Pagano media.relations@borsaitaliana.it
Per scaricare il comunicato in pdf: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com