“STAR” festeggia a Londra il suo 10° anniversario
Prende il via oggi la “STAR Conference Londra 2011” di Borsa Italiana
03 Ott 2011 - 15:23
- Prende il via oggi la “STAR Conference Londra 2011” di Borsa Italiana
Da lunedì 3 a mercoledì 5 ottobre 2011 nella prestigiosa sede del London Stock Exchange 34 società appartenenti al segmento STAR di Borsa Italiana incontrano la comunità finanziaria internazionale presentando agli investitori di tutto il mondo i propri risultati e strategie.
Sono previsti 250 incontri one-to-one tra il management delle società partecipanti e oltre 50 investitori rappresentativi di più di 40 case di investimento.
Il segmento STAR festeggia quest’ anno i suoi “primi” 10 anni; è stato infatti lanciato nell’ aprile 2001 con 20 società e nel corso degli anni ha continuato a crescere arrivando oggi a contare 71 società .
Per celebrare questo traguardo martedì 4 ottobre la cerimonia di apertura dei mercati di Londra sarà dedicata alle società STAR italiane e vedrà anche l’importante presenza di S.E. Alain Giorgio Maria Economides, Ambasciatore italiano a Londra, e del Presidente di Borsa Italiana Massimo Tononi.
“Siamo molto orgogliosi di festeggiare i 10 anni di STAR - dichiara Luca Peyrano, Head of Continental Europe, Primary Markets Borsa Italiana – anni importanti in cui le società che appartengono a questo segmento, nonostante condizioni di mercato spesso avverse, hanno dimostrato di crescere, rafforzarsi e soprattutto saper mantenere nel tempo il patto implicito stretto con gli investitori e che ancor oggi rappresenta la vera chiave di successo di STAR: conservare sempre un rapporto virtuoso e trasparente con il mercato, adeguando costantemente i comportamenti aziendali alle migliori prassi internazionali”.
Per ulteriori informazioni:
Federica Marotti Media Relations +39 02 72426.212
media.relations@borsaitaliana.it
Per scaricare il comunicato in Pdf: VISUALIZZA PDF
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com