Massimo Capuano riceve il Freedom of the City of London
durante una cerimonia presso lo storico Guildhall a Londra
26 Set 2006 - 13:00
Massimo Capuano, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, riceve oggi l’onorificenza Freedom of the City of London durante una cerimonia presso lo storico Guildhall a Londra.
La candidatura di Massimo Capuano è stata proposta dal Lord Mayor della City of London, Mr. David Brewer e dal futuro Lord Mayor John Stuttard.
La “Freedom of the City of London” è uno dei più antichi riconoscimenti inglesi e la sua origine risale al 1237. Oggi lega coloro che la ricevono alla città di Londra poiché i destinatari si impegnano a “mantenere rapporti costruttivi e forieri di sviluppo”.
Massimo Capuano ha dichiarato: “È un grande onore ricevere questo riconoscimento. Sono molto legato a questa città non solo per le sue tradizioni e il suo carattere cosmopolita, ma anche perché essa è sede di circa il 60% dei clienti esteri di Borsa Italiana e contribuisce per il 25% dei volumi scambiati sul nostro mercato.”
Il Lord Mayor della City David Brewer ha dichiarato: “Massimo Capuano gode del profondo rispetto della comunità finanziaria internazionale. In questi anni si è impegnato per far conoscere la Borsa Italiana non solo a Londra, ma in tutto il mondo. Apprezzo inoltre il lavoro da lui svolto come Presidente della Federazione delle Borse Europee (FESE)”.
L’onorificenza Freedom of the City of London è stata attribuita recentemente ad Alan Greenspan, già Presidente della Federal Reserve, a Mervyn King, Governatore della Banca d’Inghilterra, e a Christopher Gibson-Smith, Presidente del London Stock Exchange.
Tra i personaggi storici che hanno ricevuto questo riconoscimento vanno ricordati Winston Churchill e il Duca di Wellington.
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com