991011_Acsm e Tecnodiff (3372)
BORSA ITALIANA: VIA LIBERA ALLA QUOTAZIONE DI ACSM AL MERCATO DI BORSA E DI TECNODIFFUSIONE AL NUOVO MERCATO.
AMMESSO INOLTRE IL FONDO COMUNE DI INVESTIMENTO OBIETTIVO IMPRESA
Con ACSM e TECNODIFFUSIONE salgono a 31 le società ammesse alla quotazione nel 1999.
TECNODIFFUSIONE è la quinta società che entra a far parte del Nuovo Mercato.
Borsa Italiana S.p.A. ha dato il via libera alla quotazione di ACSM al Mercato di Borsa e di TECNODIFFUSIONE al Nuovo Mercato.
Sono stati inoltre ammessi i certificati rappresentativi di quote del Fondo Comune di Investimento Mobiliare Chiuso "Obiettivo Impresa".
L'ammissione di ACSM al Mercato di Borsa e di TECNODIFFUSIONE al Nuovo Mercato porta a quota 31 le società ammesse alla quotazione nel 1999 da Borsa Italiana S.p.A.: 26 sul Mercato di Borsa e 5 sul Nuovo Mercato.
Sono stati inoltre ammessi alla quotazione anche tre Fondi comuni di investimento chiusi.
TECNODIFFUSIONE è la quinta società che - dopo il collocamento - entrerà a far parte del Nuovo Mercato, creato da Borsa Italiana S.p.A. per le società italiane ad alto potenziale di crescita.
La prima matricola è stata OPENGATE, nel giugno scorso.
PRIMA INDUSTRIE, POLIGRAFICA SAN FAUSTINO e TISCALI sono le altre tre società che Borsa Italiana S.p.A. ha ammesso alla quotazione al Nuovo Mercato e che stanno per avviare le operazioni di collocamento.
Il circuito EURO.NM - di cui fa parte il Nuovo Mercato assieme ai mercati di Amsterdam, Bruxelles, Francoforte e Parigi - può contare ormai su oltre 300 società quotate.
La capitalizzazione di EURO.NM supera i 55 miliardi di Euro, con una media giornaliera degli scambi di oltre 150 milioni di Euro. L'indice azionario EURO.NM ha guadagnato oltre il 130% dall'inizio del 1998.
Milano, 11 ottobre 1999
Archivio Comunicati stampa
Contatti
Ester Russom
Borsa Italiana
Media Relations Department
Piazza degli Affari, 6
20123 Milano
tel. +39 02 72 42 67 56
mediateam@euronext.com