Notizie Teleborsa

Zurich punta a premi lordi oltre 10 miliardi al 2027. Target utile operativo sopra 4,2 miliardi

News Image (Teleborsa) - Zurich presenta un nuovo piano triennale in occasione dell'Investor Day, basato sull'efficace esecuzione della strategia, con un anno di anticipo rispetto alla conclusione del ciclo attuale 2023-2025.

La compagnia assicurativa punta ad aumentare l'utile core per azione a un tasso di crescita annuo di oltre il 9% al 2027 e di raggiungere un rendimento del capitale superiore al 23%. Zurich stima che l'utile operativo supererà i 4,2 miliardi di dollari e i premi lordi oltre i 10 miliardi di dollari entro la fine del 2027.

I premi lordi emessi del ramo protezione aumenteranno fino a raggiungere un tasso di crescita annuo composto dell'8% e si registrerà una ulteriore crescita delle attività unit-linked a capitale ridotto. Le attività di protezione di Zurich, che rappresentano quasi il 60% dell'utile operativo del ramo vita, saranno consolidate sotto un'unica unità globale.

Negli ultimi otto anni il gruppo ha ottenuto un rendimento totale per gli azionisti del 17% all'anno, e ha distribuito oltre 28 miliardi di franchi svizzeri in dividendi e riacquisti di azioni. Il raggiungimento degli obiettivi del nuovo piano sosterrà un "rendimento per gli azionisti sempre superiore", sottolinea la compagnia assicurativa in una nota.

Mario Greco, CEO di Zurich Insurance Group, ha dichiarato: "Zurich sta ottenendo risultati eccezionali, generando rendimenti per gli azionisti tra i migliori del mercato, ma vediamo nuove opportunità per accelerare la nostra storia di successo. A testimonianza della nostra sempre maggiore fiducia, stiamo lanciando un nuovo piano triennale con gli obiettivi più ambiziosi nella storia del Gruppo. Sono convinto che continueremo a creare un valore significativo per i nostri clienti e per i nostri azionisti."



(Teleborsa) 21-11-2024 09:32


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.