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Vespa inaugura il progetto "The empty Space"

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L'iconica Vespa, che conquistò il successo planetario negli anni Cinquanta con Audrey Hepburn e Gregory Peck nel mitico Vacanze Romane, si prepara a "contaminare" altri settori del lyfestyle. Una conferma che Vespa è più di un brand, è un modo di essere e di vivere che esprime libertà dai vincoli del tempo e dello spazio.

"Ogni giorno è un viaggio nuovo. Questo mi ha fatto pensare a una continua ricerca di nuove mete e di nuovi mondi. È il mio desiderio: dare un futuro a quello che creiamo", commenta Michele Colaninno, Ceo del Gruppo Piaggio, aggiungendo "mi piace desiderare che continueremo a guardarci negli occhi, gli uni con gli altri, e che non ci isoleremo in un totale silenzio digitale. È importante riuscire a creare emozioni. Gioia, ricordi, delusioni e successi: sono emozioni che durano nel tempo e ci seguono ovunque andiamo.
Oggigiorno è difficile, non impossibile. Sono certo che ci riusciremo perché da sempre Vespa è il simbolo della ri-partenza. Da oggi Vespa è più di quello che era ieri, creando nuove idee".

Nasce con questo auspicio "The Empty Space", un progetto che - stando a quanto affermato in una intervista a WWD da Davide Zanolini, vicepresidente esecutivo marketing e comunicazione del Gruppo Piaggio - "nasce dalla piena consapevolezza che Vespa non è solo un marchio di mobilità ma anche di lifestyle".

Zanolini parla della nuova piattaforma come un focolaio di sperimentazione e di contemporanea assunzione di rischi, uno "spazio vuoto che vogliamo riempire con esperienze e avventure che non sono legate alla mobilità, ma che in qualche modo la coinvolgono" che comporta anche il rischio " di essere stereotipati e banalizzati".

La prima sperimentazione, al debutto mercoledì comprende una selezione di capi di moda a marchio Vespa, denominata "Summer Edit", fotografati dal fotografo britannico Johnny Dufort, che firma una campagna unica e inconfondibile: a cavallo come in Vespa, nella natura come in città, modelle e modelli interpretano i capi della Summer Edit in uno spirito di libertà assoluta.

Una Summer Edit, inno all'impavida espressione di sé, senza limitazioni. Si tratta di capi classici dal carattere distintivo. Il savoir faire italiano palpabile nei tessuti, nel continuo dialogo tra innovazione hi-tech e maestria artigianale. Toni tenui e sfumati suggeriscono paesaggi aperti e pianure sconfinate, in cui l'orizzonte si apre davanti a noi – per essere scoperto.

Vespa aveva già sperimentato delle collaborazioni nel campo della moda, ad esempio con Emporio Armani nel 2016, Sean Wotherspoon nel 2020 e Dior nel 2021, ma anche Walt Disney e Justin Bieber. "Non puntiamo a diventare un marchio di moda; questo settore non ha bisogno di un nuovo marchio per espandere la propria impronta. - precisa Zandolini - Vogliamo solo che la moda sia uno dei linguaggi che usiamo per telegrafare il nostro mondo".

La moda è solo uno dei settori di lifestyle contigui che Vespa sta cercando di contaminare. Altre sperimentazioni sono di tipo più esperenziale: Vespa presenta anche "By The Sea", uno stabilimento balneare a Paraggi, nella regione balneare italiana della Liguria.



(Teleborsa) 17-06-2024 12:23


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