Notizie Teleborsa

TISG cede cantiere di Viareggio a Next Yacht Group per 21 milioni di euro

News Image (Teleborsa) -
The Italian Sea Group (TISG), operatore globale della nautica di lusso quotato su Euronext Milan, ha finalizzato la cessione del cantiere di Viareggio a Next Yacht Group, società che opera nel segmento delle imbarcazioni fino ai 50 metri, per un valore pari a 21 milioni di euro. Il cantiere di Viareggio deriva dall'acquisizione del ramo d'azienda Perini Navi, avvenuta a fine 2021.

Il sito produttivo, parte dell'acquisizione del gruppo Perini Navi, risultava poco idoneo alla produzione di yacht oltre i 50 metri, che rappresenta il core business di TISG.

L'operazione conclude il piano di cessione degli asset del ramo d'azienda Perini Navi che TISG ha ritenuto non strategici al proprio progetto di sviluppo. Nel 2023 la società ha ceduto - per un valore pari a 12 milioni di euro - la palazzina precedentemente destinata agli uffici Perini Navi.

"Siamo molto soddisfatti di questa operazione, che si pone in linea con la nostra strategia di business focalizzata sul segmento degli yacht custom-made di grandi dimensioni - ha commentato l'AD Giovanni Costantino - Siamo lieti che le attività dello storico cantiere di Viareggio potranno presto essere riavviate da un prestigioso player della nautica, a beneficio del territorio e dell'intera filiera produttiva. TISG e Perini Navi manterranno la propria presenza a Viareggio con il flagship commerciale e un hub di falegnameria situati nel cuore del porto e inaugurati lo scorso marzo".

(Teleborsa) 12-06-2024 11:53

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
The Italian Sea Group 9,25 +0,76 17.35.17 9,24 9,37 9,37


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.