Notizie Teleborsa

Tinexta non vede ostacoli golden power per deal Defence Tech, prezzo OPA da decidere

News Image (Teleborsa) - L'acquisizione di Defence Tech da parte di Tinexta, tramite l'esercizio della call option e poi l'OPA obbligatoria, segna "un ulteriore passo nel mercato della cybersecurity in Italia con un importante player strategico", oltre che "l'ingresso nel perimetro nazionale della cybersecurity e accesso preferenziale nel mercato della Pubblica Amministrazione". Lo ha affermato Josef Mastragostino, Chief Investor Relations Officer di Tinexta, nella call con la comunità finanziaria per spiegare l'annuncio odierno.

"L'operazione di M&A accresce lo sviluppo del gruppo, rafforzando la marginalità nella Business Unit Cybersecurity - ha aggiunto - Ed è un'importante leva dimensionale per l'espansione del modello di business, della tecnologia proprietaria dual-use, e del network congiunto per l'incremento delle vendite e delle sinergie del gruppo".

Il CFO Oddone Pozzi ha detto di non vedere "alcun grosso problema nell'ottenere l'autorizzazione Golden Power", mentre ha rimandato a un secondo momento per sapere il prezzo dell'OPA. "Seguiremo tutti gli step necessari e i regolamenti della Borsa, con il board che si riunirà successivamente per stabilire il prezzo dell'OPA".

Il CEO Pier Andrea Chevallard ha parlato di un deal strategico, con il settore della cybersecurity che rimane "interessante e promettente". "L'operazione accrescerà la nostra presenza nel settore nazionale e diventeremo un player industriale chiave nella cybersecurity", ha spiegato, aggiungendo che "il deal è ancora più attraente se si considera la valutazione a cui lo stiamo facendo".

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)

(Teleborsa) 21-06-2024 16:03

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Defence Tech Holding 3,50 -1,96 17.35.25 3,46 3,63 3,49
Tinexta 16,14 -0,19 17.35.16 16,05 16,31 16,16


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.