Target, guidance deludente per l'importante trimestre natalizio
(Teleborsa) - Target, azienda statunitense attiva nel settore della grande distribuzione, ha chiuso il terzo trimestre 2024 con utili per azione rettificati (EPS) pari a 1,85 dollari, rispetto ai 2,10 dollari del 2023.
Le vendite comparabili sono aumentate dello 0,3 percento nel terzo trimestre, riflettendo un calo delle vendite nei negozi comparabili dell'1,9 percento e un aumento delle vendite digitali comparabili del 10,8 percento. I ricavi totali di 25,7 miliardi di dollari nel terzo trimestre sono stati superiori dell'1,1 percento rispetto all'anno scorso. L'utile operativo di 1,2 miliardi di dollari è stato inferiore dell'11,2 percento rispetto all'anno scorso.
"Sono orgoglioso degli sforzi del nostro team per navigare in un ambiente operativo volatile durante il terzo trimestre. Abbiamo visto diversi punti di forza in tutta l'azienda, tra cui un aumento del 2,4 percento del traffico, una crescita di quasi l'11 percento nel canale digitale e una crescita continua nelle categorie bellezza e frequenza. Allo stesso tempo, abbiamo incontrato alcune sfide uniche e pressioni sui costi che hanno avuto un impatto sulla nostra performance di bilancio", ha affermato il CEO Brian Cornell.
Per il quarto trimestre, la società prevede vendite comparabili approssimativamente stabili ed EPS rettificato di 1,85-2,45 dollari (gli analisti si aspettavano in media un aumento delle vendite dell'1,64% e un utile di 2,66 dollari per azione, secondo dati LSEG), che si traducono in un intervallo di EPS rettificato previsto per l'intero anno di 8,30-8,90 dollari.
(Teleborsa) 20-11-2024 13:41
Le vendite comparabili sono aumentate dello 0,3 percento nel terzo trimestre, riflettendo un calo delle vendite nei negozi comparabili dell'1,9 percento e un aumento delle vendite digitali comparabili del 10,8 percento. I ricavi totali di 25,7 miliardi di dollari nel terzo trimestre sono stati superiori dell'1,1 percento rispetto all'anno scorso. L'utile operativo di 1,2 miliardi di dollari è stato inferiore dell'11,2 percento rispetto all'anno scorso.
"Sono orgoglioso degli sforzi del nostro team per navigare in un ambiente operativo volatile durante il terzo trimestre. Abbiamo visto diversi punti di forza in tutta l'azienda, tra cui un aumento del 2,4 percento del traffico, una crescita di quasi l'11 percento nel canale digitale e una crescita continua nelle categorie bellezza e frequenza. Allo stesso tempo, abbiamo incontrato alcune sfide uniche e pressioni sui costi che hanno avuto un impatto sulla nostra performance di bilancio", ha affermato il CEO Brian Cornell.
Per il quarto trimestre, la società prevede vendite comparabili approssimativamente stabili ed EPS rettificato di 1,85-2,45 dollari (gli analisti si aspettavano in media un aumento delle vendite dell'1,64% e un utile di 2,66 dollari per azione, secondo dati LSEG), che si traducono in un intervallo di EPS rettificato previsto per l'intero anno di 8,30-8,90 dollari.
(Teleborsa) 20-11-2024 13:41