Notizie Teleborsa

Svas Biosana, controllata Mark Medical firma accordo vincolante per acquisto 100% di Hermes Pharma

News Image (Teleborsa) - Svas Biosana, primario operatore del settore sanitario, attivo nella produzione e distribuzione di dispositivi medici destinati alle strutture sanitarie pubbliche e private, rende noto che la società Mark Medical, controllata al 100% di Svas Biosana, ha sottoscritto, in data odierna, l'accordo vincolante finalizzato all'acquisizione del 100% del capitale sociale della società Hermes Pharma per un corrispettivo pari a 3,5 milioni di euro, più un earn out variabile, in funzione dei risultati conseguiti, pari a circa 250 mila Euro, da corrispondere in due tranche nel corso degli esercizi 2025 e 2026.

L'acquisizione verrà finanziata integralmente con mezzi propri dalla società Mark Medical controllata al 100% da Svas Biosana.

Ai fini della realizzazione dell'Operazione, Mark Medical ha stipulato un accordo vincolante con il Venditore ai sensi del quale, inter alia, quest'ultimo si è impegnato a cedere le proprie quote e Mark Medical si è impegnata a corrispondere il relativo prezzo.

L'accordo Vincolante include previsioni usuali per operazioni della stessa specie, mentre Il perfezionamento è sospensivamente condizionato, inter alia, all'esecuzione da parte del Venditore di determinati impegni.

Si prevede che il closing dell'Operazione possa essere perfezionato – previo avveramento ovvero rinuncia da parte dell'Acquirente delle condizioni sospensive – indicativamente entro il primo trimestre 2025.

(Teleborsa) 23-12-2024 20:16

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Svas Biosana 7,00 -0,71 17.35.29 6,75 7,00 6,90


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.