Notizie Teleborsa

Stellantis, estesa la scadenza della linea revolving da 12 miliardi di euro

News Image (Teleborsa) - Stellantis, colosso italiano-francese del settore automotive, ha esteso la scadenza finale ed emendato la propria linea di credito revolving sindacata (RCF) di 12 miliardi di euro, originariamente sottoscritta nel luglio 2021.

La linea di credito sindacata comprende un ampio gruppo di 29 banche provenienti dall'Europa, America e Asia. La RCF è strutturata in due tranche: 6 miliardi di euro, con una durata di 3 anni (luglio 2027), e 6 miliardi di euro, con una durata di 5 anni (luglio 2029).

Ciascuna tranche beneficia di due ulteriori opzioni di estensione di un anno ciascuna esercitabili al compimento del primo e del secondo anno dalla data della stipula dell'emendamento.

La RCF, come modificata con condizioni migliorate, "garantisce la flessibilità finanziaria e rimane a disposizione per le generali esigenze dell'azienda - si legge in una nota - Questa operazione conferma il forte sostegno prestato a Stellantis da parte delle banche di relazione internazionali".

(Teleborsa) 17-07-2024 20:09

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Stellantis 18,658 +0,90 17.35.35 18,282 18,692 18,436


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.