Notizie Teleborsa

Stellantis conferma target 2024, ai soci 7,7 miliardi

News Image (Teleborsa) - Stellantis conferma i propri obiettivi finanziari per il 2024 ed il piano per il ritorno sul capitale, con una distribuzione ai soci di almeno 7,7 miliardi di euro in dividendi e riacquisti di azioni proprie nel corso dell'anno.

Il margine di Adjusted Operating Income è confermato "a due cifre e free cash flow industriale positivo". Lo fa sapere la società in occasione del primo Investor Day di Stellantis, in agenda oggi ad Auburn Hills, Michigan, Stati Uniti.

Nel pomeriggio europeo il CEO, Carlos Tavares illustrerà i nove elementi strategici chiave che differenziano Stellantis, "sui quali - si legge in una nota - l'azienda sta facendo leva per liberare valore e affrontare lo sconvolgimento e la ridefinizione dell'industria globale dell'auto".

L'Azienda utilizzerà il riacquisto di azioni proprie ed i dividendi ordinari per remunerare il capitale degli azionisti.

Nel 2025, Stellantis punterà alla fascia alta del range del 25-30% della sua politica di distribuzione dei dividendi, rispetto al 25% degli ultimi anni.

(Teleborsa) 13-06-2024 09:01

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Stellantis 18,634 +0,89 17.39.45 18,572 19,022 18,862


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.