Notizie Teleborsa

Saipem, Barclays aumenta target price e conferma Overweight

News Image (Teleborsa) - Barclays ha incrementato a 3,40 euro per azione (+6% dai precedenti 3,20 euro) il target price su Saipem, società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture, confermando la raccomandazione "Overweight".

Gli analisti scrivono che Saipem ha registrato una serie incoraggiante di numeri del 3Q con un altro significativo afflusso di ordini e un "beat and raise". Ancora più importante, la flotta offshore è ora completamente prenotata per il periodo 2025-26 e circa a metà anche per il 2027-28, con l'azienda fiduciosa che si riempirà presto anche questa.

Di conseguenza, la visibilità è ai massimi storici e "il rischio associato a pratiche di offerta aggressive in periodi di magra è stato sradicato dal suo mix di margini", si legge nella ricerca. Ora si tratta di continuare l'esecuzione e vedere i margini migliorare in Asset
Backed Services e recuperare nel tempo in Energy Carrier.

Rimangono problemi nel progetto eolico Courselles, "ma Saipem sta rapidamente, a nostro avviso, costruendo un track record di delivery", viene evidenziato.

(Teleborsa) 28-10-2024 13:15

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Saipem 2,222 +1,74 11.02.14 2,192 2,23 2,193


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.