Notizie Teleborsa

Rally di Hong Kong, misto il resto dell'Asia

News Image (Teleborsa) - Seduta in lieve rialzo per Tokyo, con il Nikkei 225, che avanza dello 0,23%, mentre, al contrario, si muove in retromarcia Shenzhen, che scivola dello 0,86%. Shanghai scende dello 0,22%.

Gli investitori monitorano quanto emerge dal Lujiazui Forum, dove tra i relatori ci sono il capo dell'autorità di regolamentazione dei mercati Wu Qing e il governatore della banca popolare cinese Pan Gongsheng.

Effervescente Hong Kong (+2,32%); sulla stessa tendenza, in rialzo Seul (+1%). Pressoché invariato Mumbai (-0,03%); in frazionale calo Sydney (-0,2%).

Sul fronte macroeconomico, si è registrato un balzo dell'export in Giappone nel mese di maggio, aiutato anche dalla debolezza dello yen.

Seduta trascurata per l'Euro contro la valuta nipponica, che mostra un timido -0,04%. Andamento piatto per l'Euro nei confronti della divisa cinese, che mostra una variazione percentuale pari a +0,03%. Appiattita la performance dell'Euro contro il Dollaro hongkonghese, che tratta con un modesto 0%.

Il rendimento dell'obbligazione decennale giapponese tratta 0,95%, mentre il rendimento del titolo di Stato decennale cinese è pari 2,26%.

(Teleborsa) 19-06-2024 08:12


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.