Notizie Teleborsa

Oncoinvent si è quotata su Euronext Growth Oslo

News Image (Teleborsa) - La società farmaceutica Oncoinvent si è quotata su Euronext Growth Oslo. Si tratta dell'undicesima quotazione sui mercati di Euronext Oslo Bors nel 2024 e la 45a quotazione su Euronext.

Oncoinvent è specializzata nello sviluppo di trattamenti innovativi contro il cancro. La sua terapia di punta prevede l'iniezione di microparticelle radioattive nella cavità addominale per colpire le cellule tumorali residue dopo l'intervento chirurgico. Questo trattamento rivoluzionario è specificamente progettato per i pazienti con cancro al colon o alle ovaie, con l'obiettivo di offrire migliori opzioni terapeutiche per le persone colpite.

La società ha raccolto 130 milioni di NOK (circa 11 milioni di euro) tramite un collocamento privato prima della sua quotazione. Il prezzo era di 2 NOK per azione prima dell'apertura del mercato, dando alla società una capitalizzazione di mercato di circa 184 milioni di NOK (circa 16 milioni di euro).

"Questa quotazione migliorerà la nostra visibilità, attirerà nuovi investitori e fornirà la flessibilità finanziaria e la stabilità necessarie per accelerare il nostro programma di sviluppo clinico ai dati nel 2025 e nel 2026 - ha commentato Oystein Soug, CEO di Oncoinvent - Non vediamo l'ora di sfruttare questa piattaforma per guidare la crescita, non solo di Oncoinvent ma alla fine anche dell'ecosistema radiofarmaceutico di Oslo".

(Teleborsa) 13-12-2024 10:25


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.