Notizie Teleborsa

Luzzatti, nuova cartolarizzazione multioriginator di NPL da 300-350 milioni

News Image (Teleborsa) - La Luzzatti, società consortile controllata da 19 banche popolari in gran parte less significant, ha avviato la strutturazione della settima operazione di cartolarizzazione multioriginator di NPL, con l'adesione preliminare di 12 cedenti per un GBV complessivo stimato di 300-350 milioni di euro, in linea con il 2023.

L'operazione verrà realizzata dalla Luzzatti con il supporto di Intesa Sanpaolo in qualità di arranger e placement agent delle notes. Sono in fase avanzata la selezione degli altri partner dell'operazione e le attività di analisi e selezione dei portafogli delle banche cedenti, si legge in una nota.

In parallelo alla nuova cartolarizzazione di sofferenze il Consorzio Luzzatti avvierà entro breve anche i beauty contest rivolti ad investitori istituzionali finalizzati alla cessione true sale di portafogli unsecured granulari (anche con garanzia statale) e di single name secured di alcune banche consorziate, utilizzando la nuova piattaforma sviluppata in collaborazione con CreditChange.

(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)

(Teleborsa) 17-07-2024 17:08

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Intesa Sanpaolo 3,648 +0,69 17.37.16 3,621 3,658 3,6405


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.