Iveco, Persson: "Guidance confermata. Impegno su gestione efficiente costi"
(Teleborsa) - "Iveco ha chiuso il terzo trimestre con una solida perforemance, continuando a sfruttare migliori prezzi ed una diligente gestione dei costi, che hanno consentito di controbilanciare il previsto impatto (negativo) sui volumi in alcuni dei settori in cui operiamo". E' quanto affermato dal Ceo Olof Persson, aprendo la conference call per la presentazione dei risultati del trimestre.
"A partire dal 2025 accelereremo l'implementazione del nostro piano di efficientamento e ridefiniremo le priorità di alcuni dei nostri investimenti, riducendo la nostra spesa operativa complessiva senza incidere sui nostri piani di prodotto", ha spiegato il Ceo Persson, confermando che il gruppo è impegnato nel nel rafforzamento del posizionamento nel mercato europeo dei trucks e nel lancio della nuova gamma Model Year 2024 e conta di chiudere con successo il processo di transizione entro il 1° trimestre 2025.
Durante la presentazione, La Cfo del gruppo Anna Tanganelli ha spiegato che la performance è risultata positiva per i segmenti Difesa (+32,7%) e Bus (+17,4%), che hanno consentito in parte di compensare l'andamento negativo dei segmenti Truck (-11,6%) e Powertrain (-22,1%). Nonostante il segno meno dei volumi, il settore truck ha archiviato un buon margine Ebit del 5,4% e Powertrain del 5%, la divisione Bus del 5,1% e Difesa dell'8,7%.
Dal lato finanziario il management conferma un impegno crescente nell'ottimizzazione della gestione del capitale circolante, per supportare la generazione di Free Cash Flow delle attività industriali.
"Ci stiamo impegnando per ottenere risultati solidi nel 2024, nonostante l'esistenza di alcune incertezze macroeconomiche nel breve termine", ha concluso Persson.
La Cfo Anna Tanganelli non ha voluto dare una guidance per il 2026, sottolineando che "tutto procede secondo i piani, in linea con il piano strategico presentato a marzo".
(Teleborsa) 07-11-2024 12:23
"A partire dal 2025 accelereremo l'implementazione del nostro piano di efficientamento e ridefiniremo le priorità di alcuni dei nostri investimenti, riducendo la nostra spesa operativa complessiva senza incidere sui nostri piani di prodotto", ha spiegato il Ceo Persson, confermando che il gruppo è impegnato nel nel rafforzamento del posizionamento nel mercato europeo dei trucks e nel lancio della nuova gamma Model Year 2024 e conta di chiudere con successo il processo di transizione entro il 1° trimestre 2025.
Durante la presentazione, La Cfo del gruppo Anna Tanganelli ha spiegato che la performance è risultata positiva per i segmenti Difesa (+32,7%) e Bus (+17,4%), che hanno consentito in parte di compensare l'andamento negativo dei segmenti Truck (-11,6%) e Powertrain (-22,1%). Nonostante il segno meno dei volumi, il settore truck ha archiviato un buon margine Ebit del 5,4% e Powertrain del 5%, la divisione Bus del 5,1% e Difesa dell'8,7%.
Dal lato finanziario il management conferma un impegno crescente nell'ottimizzazione della gestione del capitale circolante, per supportare la generazione di Free Cash Flow delle attività industriali.
"Ci stiamo impegnando per ottenere risultati solidi nel 2024, nonostante l'esistenza di alcune incertezze macroeconomiche nel breve termine", ha concluso Persson.
La Cfo Anna Tanganelli non ha voluto dare una guidance per il 2026, sottolineando che "tutto procede secondo i piani, in linea con il piano strategico presentato a marzo".
(Teleborsa) 07-11-2024 12:23