Notizie Teleborsa

Intuitive Machines, contratto per 4,8 miliardi di dollari della NASA

News Image (Teleborsa) - Intuitive Machines, azienda statunitense attiva nel settore dell'esplorazione spaziale, delle infrastrutture e dei servizi, ha annunciato che la NASA ha assegnato alla società un contratto Near Space Network (NSN) per servizi di comunicazione e navigazione per missioni nella regione dello spazio vicino, che si estende dalla superficie terrestre fino a oltre la Luna.

Si tratta di un contratto di lavoro a prezzo fisso, aggiudicazione multipla, Indefinite-Delivery/Indefinite-Quantity (IDIQ). Il contratto ha un periodo base di cinque anni con un ulteriore periodo opzionale di cinque anni, con un valore potenziale massimo di 4,82 miliardi di dollari.

"Questo contratto segna un punto di svolta nella leadership di Intuitive Machines nelle comunicazioni e nella navigazione spaziale - ha affermato Steve Altemus, CEO di Intuitive Machines - Siamo lieti di collaborare con la NASA, come un unico team, per supportare la campagna Artemis e gli sforzi per espandere l'economia lunare".

(Teleborsa) 18-09-2024 14:46


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.