Notizie Teleborsa

Innovatec investe 700 mila euro in IGERS (riciclo tessile)

News Image (Teleborsa) - Innovatec, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei settori dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, ha sottoscritto, tramite la controllata Haiki Recycling, un aumento di capitale a lei riservato in IGERS, società attiva nel riciclo di scarti e rifiuti provenienti dal circuito del tessile.

L'operazione, il cui controvalore in questa fase risulta pari a circa 700 mila euro (sottoscritto e versato integralmente), è volta a fornire le risorse finanziarie, tecniche ed operative affinché veda la luce il primo impianto integrato in Italia per il riciclo di scarti e rifiuti tessili finalizzato al recupero di fibre naturali e sintetiche da reimmettere nel circuito produttivo.

"La missione di Haiki fin dalla sua nascita è quella di dare nuova vita a ciò che viene comunemente chiamato rifiuto - ha dichiarato il presidente di Haiki+, Nicola Colucci - Con questo investimento vogliamo posizionarci in maniera risoluta in uno dei settori che da sempre costituisce un'eccellenza italiana nel mondo, quello del tessile, portando la nostra competenza distintiva nell'implementazione di processi virtuosi di economia circolare".

Il nuovo impianto, che sta iniziando l'iter autorizzativo presso la provincia di Novara, è progettato per trattare fino a 25.000 tonnellate all'anno di rifiuti tessili, siano essi scarti provenienti dall'industria tessile o indumenti provenienti post-consumo.

(Teleborsa) 17-06-2024 14:12

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Innovatec 1,01 +1,51 11.53.29 0,994 1,01 0,994


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.