Notizie Teleborsa

Il produttore di veicoli elettrici Fisker fa ricorso al Chapter 11

News Image (Teleborsa) - Fisker Group, casa automobilistica statunitense che produce veicoli elettrici, ha presentato istanza di protezione ai sensi del Chapter 11 nel distretto di Delaware e affermato di essere "in discussioni avanzate" con le parti finanziarie interessate in merito al finanziamento del debito e alla vendita delle sue attività.

"Fisker ha compiuto progressi incredibili dalla nostra fondazione, portando il SUV Ocean sul mercato due volte più velocemente di quanto previsto nel settore automobilistico e mantenendo la nostra promessa di fornire il veicolo più sostenibile al mondo - ha affermato un portavoce di Fisker - Siamo orgogliosi dei nostri risultati e abbiamo messo migliaia di SUV Fisker Ocean nelle mani dei clienti sia in Nord America che in Europa".

"Ma come altre aziende nel settore dei veicoli elettrici, abbiamo dovuto affrontare vari problemi di mercato e macroeconomici che hanno influito sulla capacità di operare in modo efficiente - ha aggiunto - Dopo aver valutato tutte le opzioni per la nostra attività, abbiamo stabilito che procedere con la vendita delle nostre attività ai sensi del Chapter 11 è la strada più praticabile per l'azienda".

La pausa produttiva precedentemente annunciata da Fisker rimarrà in vigore. Fisker intende presentare alcune mozioni consuete al Tribunale fallimentare per garantire che le sue operazioni ridotte possano continuare, incluso il pagamento di salari e benefici ai dipendenti, il mantenimento di alcuni programmi per i clienti e il pagamento dei fornitori.

(Foto: Photo by Cytonn Photography on Unsplash)

(Teleborsa) 18-06-2024 09:20


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.