Giglio.com lancia nuova linea di business con Community Shopping
(Teleborsa) - Giglio.com, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della vendita online per la moda di lusso multimarca, ha avviato una nuova linea di business volta a connettere sinergicamente il proprio ecosistema di partner.
Dopo aver avviato nel corso del 2024 una nuova unità organizzativa B2B al servizio della digitalizzazione dei propri partner, Giglio.com ha infatti lanciato il Community Shopping: un ampio catalogo di capi di abbigliamento e accessori di moda viene messo a disposizione dei negozi multimarca affiliati, grazie al quale, ogni partner potrà servire la clientela della propria boutique fisica attingendo, in tempo reale, da questo catalogo digitale che conta quasi 100.000 referenze a stagione.
Il progetto lanciato oggi ufficialmente, è già stato testato su un cluster di venti dei duecento partner affiliati a Giglio.com, e ha già supportato le vendite natalizie dei negozi coinvolti dal test.
"Nel 2016 abbiamo lanciato il Community Store, con la precisa idea di creare una comunità, un'alleanza fra eccellenze capaci poi nel 2023 di servire oltre 150.000 clienti in tutto il mondo all'interno della piattaforma Giglio.com - ha commentato l'AD Giuseppe Giglio - La nostra visione non è cambiata ed oggi poniamo un'altra pietra miliare: usciamo dalla piattaforma online e supportiamo le vendite dei negozi fisici dei nostri oltre 200 partner".
(Teleborsa) 09-01-2025 08:36
Dopo aver avviato nel corso del 2024 una nuova unità organizzativa B2B al servizio della digitalizzazione dei propri partner, Giglio.com ha infatti lanciato il Community Shopping: un ampio catalogo di capi di abbigliamento e accessori di moda viene messo a disposizione dei negozi multimarca affiliati, grazie al quale, ogni partner potrà servire la clientela della propria boutique fisica attingendo, in tempo reale, da questo catalogo digitale che conta quasi 100.000 referenze a stagione.
Il progetto lanciato oggi ufficialmente, è già stato testato su un cluster di venti dei duecento partner affiliati a Giglio.com, e ha già supportato le vendite natalizie dei negozi coinvolti dal test.
"Nel 2016 abbiamo lanciato il Community Store, con la precisa idea di creare una comunità, un'alleanza fra eccellenze capaci poi nel 2023 di servire oltre 150.000 clienti in tutto il mondo all'interno della piattaforma Giglio.com - ha commentato l'AD Giuseppe Giglio - La nostra visione non è cambiata ed oggi poniamo un'altra pietra miliare: usciamo dalla piattaforma online e supportiamo le vendite dei negozi fisici dei nostri oltre 200 partner".
(Teleborsa) 09-01-2025 08:36
Titoli citati nella notizia
Nome | Prezzo Ultimo Contratto | Var % | Ora | Min oggi | Max oggi | Apertura |
---|---|---|---|---|---|---|
Giglio.Com | 1,15 | +11,65 | 17.06.48 | 1,06 | 1,17 | 1,06 |