Notizie Teleborsa

FAE Technology, l'AD Lanza vende il 2,14% al fondo francese NextStage AM

News Image (Teleborsa) - FAE Technology, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel design e produzione di soluzioni per il settore dell'elettronica integrata, ha comunicato che, a seguito dell'autorizzazione concessa per 373.854 azioni ordinarie da Integrae SIM all'azionista di maggioranza GML Ventures, ha, a sua volta, approvato tale svincolo in pari data.

La richiesta di svincolo del Lock-Up è funzionale alla contestuale cessione da parte dell'azionista di maggioranza GML Ventures, società riconducibile all'AD Gianmarco Lanza, delle suddette 373.854 azioni ordinarie, corrispondenti al 2,14% del capitale sociale, a un prezzo pari a 3,80 euro per azione, in favore di NextStage AM, fondo di investimento francese.

Si tratta di uno sconto del 7,3% rispetto al prezzo di chiusura odierno (pari a 4,1 euro per azione).

Mediante tale operazione, NextStage AM, già parte della compagine azionaria della società dal dicembre 2023, rafforza ulteriormente la propria posizione con finalità di investimento di medio-lungo periodo, si legge in una nota.

A marzo NextStage AM è scesa sotto la soglia rilevante del 5%, vendendo parte delle azioni acquistate a fine 2023.

(Teleborsa) 26-06-2024 18:00

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Fae Technology 4,12 +0,49 17.35.28 4,09 4,12 4,10


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.