Notizie Teleborsa

DeA Capital, doppia operazione in Spagna su Naming e Romar Care

News Image (Teleborsa) - DeA Capital, primaria piattaforma indipendente italiana di Alternative Asset Management, ha annunciato oggi due operazioni in Spagna.

In primis, il fondo d'investimento Taste of Italy 2, gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, ha firmato un accordo vincolante per l'acquisizione di una quota di maggioranza del Grupo Naming (Naming-Sansala), azienda spagnola leader nella lavorazione di panini, freschi e ultra freschi, al fine di guidarne la crescita nella penisola iberica.

Fino ad oggi la società era di proprietà di Talde Private Equity e di Jorge Miranda, amministratore delegato e membro della famiglia fondatrice, che ha reinvestito nell'azienda e resterà come socio di minoranza in questa nuova fase. Fondata nel 1990 e con sede a Mallén (Saragozza), ha un fatturato di 40,5 milioni di euro e un team di 350 dipendenti.

L'acquisizione di Naming Group è il terzo investimento di DeA Capital Alternative Funds in Spagna, dopo Alimentación y Nutrición Familiar (Alnut), fornitore di Mercadona, e l'acquisizione di una partecipazione significativa nella catena di ristoranti Pizzerías Carlos.

Inoltre, è stato annunciato che ACON Investments, in collaborazione con una collegata di DeA Capital Alternative Funds SGR, hanno acquisito una quota di controllo di Romar Care Group (RGC), un produttore e distributore con sede in Spagna di prodotti di consumo per la cura della persona, della casa e dei cosmetici.

Nel 2023 RGC ha raggiunto 120 milioni di euro di vendite e ha inaugurato un nuovo stabilimento di produzione all'avanguardia a Sagunto, Valencia. Il nuovo stabilimento si estende su oltre 50.000 metri quadrati e consentirà all'azienda di continuare la sua ambiziosa campagna di espansione internazionale.

(Foto: Photo by Sean Pollock on Unsplash)

(Teleborsa) 06-06-2024 11:25


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.