Notizie Teleborsa

Credem, Fitch migliora outlook rating a Positivo

void image (Teleborsa) - Fitch Ratings ha rivisto l'Outlook sul rating Long-Term Issuer Default Rating (IDR) di Credem a Positivo da Stabile e confermato il Long-Term Issuer IDR a "BBB" e il Viability Rating (VR) a "bbb".

Il miglioramento dell'Outlook fa seguito alla revisione dell'Outlook sovrano italiano, migliorato a Positivo il 18 ottobre 2024. L'azione dell'agenzia riflette, inoltre, la revisione dell'Outlook a positivo da stabile sullo score "bbb" relativo al contesto operativo italiano, che ha avuto un impatto positivo sulle valutazioni di Fitch in merito al profilo di business e di rischio di Credem.

La conferma dei rating di Credem riflette principalmente la qualità dell'attivo superiore alla media e il modello di business diversificato, considerato da Fitch come un chiaro vantaggio strategico e competitivo in Italia. I rating riflettono, inoltre, la prudente politica di credito e di gestione del capitale.



(Teleborsa) 31-10-2024 19:48

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Credem 9,94 +0,10 17.35.01 9,86 10,00 9,87


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.