
Costa Edutainment rafforza struttura: DeA Capital Alternative Funds nel capitale

L'operazione è stata realizzata grazie al finanziamento, del valore complessivo di 105 milioni di euro, da parte di un pool di banche con BPM come capofila e costituito da Banca Monte dei Paschi di Siena, Banca Passadore, Cassa Depositi e Prestiti, Crédit Agricole Italia e BPER Banca.
Della nuova liquidità immessa, 85 milioni di euro sono stati utilizzati per rimborsare il prestito obbligazionario convertibile e acquistare la partecipazione dal fondo CCR II sempre gestito da DeA Capital Alternative Funds.
La nuova compagine di Costa Edutainment vede dunque la famiglia Costa, con particolare riferimento al Presidente e Amministratore Delegato Giuseppe Costa, come socio al 70%, e Flexible Capital come socio al 30%, creando una nuova sinergia con un orizzonte temporale a medio-lungo termine.
Un'altra parte del finanziamento, 25 milioni di euro, è stata utilizzata per sostituire le attuali linee di debito lordo allungandone la durata, mentre 15 milioni di euro sono destinati a nuovi investimenti e nuove acquisizioni.
(Teleborsa) 21-03-2025 12:26