Notizie Teleborsa

Campbell Soup alza previsioni di ricavi annuali dopo risultati terzo trimestre

News Image (Teleborsa) - Campbell Soup, storica azienda conserviera statunitense famosa per le sue zuppe, ha chiuso il terzo trimestre fiscale 2024 (terminato il 28 aprile 2024) con vendite nette aumentate del 6% grazie ai benefici derivanti dall'acquisizione di Sovos Brands. Le vendite nette organiche di 2,2 miliardi di dollari sono state paragonabili alle vendite nette dell'anno precedente, con un volume/mix migliorato sequenzialmente rispetto al secondo trimestre.

L'EBIT è sceso da 254 milioni di dollari a 248 milioni di dollari; l'EBIT rettificato è aumentato del 13% a 354 milioni di dollari principalmente a causa del maggiore profitto lordo rettificato derivante dal contributo dell'acquisizione e del business di base, parzialmente compensato da maggiori spese rettificate, comprese spese di marketing e vendita, amministrative, di ricerca e sviluppo e altre spese. L'EPS rettificato è aumentato del 10% a 0,75 dollari per azione.

"Abbiamo realizzato un solido terzo trimestre con un miglioramento sequenziale dei volumi, vendite nette organiche stabili, un EBIT rettificato a due cifre e una crescita dell'EPS rettificato - ha affermato il CEO Mark Clouse - Siamo entusiasti dell'integrazione del business di Sovos Brands, che sta già portando una significativa crescita incrementale alla nostra azienda mentre continuiamo a navigare al ritmo della ripresa dei consumatori".

La società sta aggiornando le previsioni per l'intero anno fiscale 2024 precedentemente fornite il 6 marzo 2024, per riflettere la performance prevista del business di base e l'impatto della recente acquisizione. Campbell prevede una crescita annua delle vendite nette compresa tra il 3% e il 4%, rispetto al range precedente che andava da un calo dello 0,5% a un aumento dell'1,5%. L'azienda, tuttavia, ha abbassato le previsioni sulle vendite nette organiche annuali per "riflettere l'attuale ritmo di ripresa dei consumatori". Inoltre, prevede di ottenere un profitto annuo rettificato compreso tra 3,07 e 3,10 dollari per azione, rispetto a un intervallo precedente compreso tra 3,09 e 3,15 dollari per azione.

(Foto: Kelly Common on Unsplash)

(Teleborsa) 05-06-2024 13:46


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.