Notizie Teleborsa

Brembo completa l'acquisizione da 405 milioni di dollari di Ohlins

News Image (Teleborsa) - Brembo, gruppo quotato su Euronext Milan e attivo nella produzione di sistemi frenanti, ha completato l'acquisizione di Ohlins Racing, leader nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell'aftermarket.

Il valore della transazione, annunciata lo scorso ottobre, corrisponde a un enterprise value di 405 milioni di dollari, su base cash & debt free, ed è soggetto agli usuali meccanismi di aggiustamento previsti per operazioni simili, che si completeranno nei prossimi 135 giorni. Il pagamento del corrispettivo è stato eseguito utilizzando interamente la liquidità disponibile.

Come già specificato, questa operazione è la più grande acquisizione nella storia di Brembo e rafforza ulteriormente il portfolio di brand del Gruppo. Con l'aggiunta di Ohlins, Brembo espande la propria offerta per il mercato automotive, consolidando il suo ruolo di Solution Provider di soluzioni integrate e intelligenti per i clienti.

(Teleborsa) 02-01-2025 13:51

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Brembo 9,129 -0,27 15.05.14 9,10 9,218 9,195


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.