Notizie Teleborsa

Banco BPM, S&P alza il rating: migliore capacità assorbimento perdite

News Image (Teleborsa) - S&P ha migliorato oggi i rating di Banco BPM: Issuer Credit Rating (ICR)di lungo e breve termine: BBB/A-2 (da BBB-/A-3); senior unsecured: BBB (da BBB-).

Questa azione di rating, spiega una nota, riflette il "rafforzamento dell'Additional Loss-Absorbing Capacity di Banco BPM, derivante dal successo delle attività di emissione di strumenti senior non-preferred e Tier 2 del Gruppo, che hanno creato buffers più che adeguati all'interno della struttura del capitale e delle passività".

L'Outlook è Stabile.

Contemporaneamente, S&P ha indicato la propria aspettativa che "la forte presenza di Banco BPM nelle aree più ricche del Nord Italia e il modello di business ben diversificato siano destinati a sostenere la stabilità del business nei prossimi anni".

Con questa azione di rating, Banco BPM "consolida la sua posizione nella categoria investment grade, all' interno della quale è stato recentemente riconosciuto il rafforzamento del profilo finanziario anche da altre agenzie di rating, in particolare su redditività, qualità degli attivi e capitalizzazione, riconoscendo anche la solida posizione di funding e liquidità del Gruppo".

(Teleborsa) 24-10-2024 17:18

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Banco Bpm 6,33 +2,16 15.03.07 6,17 6,332 6,204


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.