Notizie Teleborsa

Allianz ritira offerta per acquistare maggioranza di Income Insurance a Singapore

News Image (Teleborsa) - Allianz, colosso tedesco delle assicurazioni, ha ritirato l'offerta di acquisto di una quota di maggioranza della compagnia assicurativa di Singapore Income Insurance per circa 1,7 miliardi di dollari, in seguito alle reazioni negative dell'opinione pubblica all'accordo.

L'offerta, annunciata il 17 luglio 2024, è stata ritirata "alla luce dell'annuncio del governo di Singapore durante la seduta parlamentare del 14 ottobre e delle successive modifiche all'Insurance Act", si legge in una nota.

Allianz rimane convinta di essere il partner giusto per supportare la continua crescita di Income Insurance, ma la decisione di ritirare la sua offerta in questo momento "sottolinea la disciplina finanziaria di Allianz".

"Rispettiamo la decisione del governo di Singapore - afferma Renate Wagner, membro del consiglio di amministrazione di Allianz e responsabile della regione Asia-Pacifico - Crediamo ancora che la combinazione di Allianz e Income Insurance si tradurrebbe in due solide attività unite a vantaggio dei titolari di polizze di Income Insurance e di una quota crescente di clienti di Singapore. Ci dispiace dover prendere questa decisione, ma continueremo senza dubbio a supportare la continua crescita e il successo del mercato assicurativo di Singapore".

Con 7,7 miliardi di euro di volume d'affari totale nelle sue attività assicurative al dettaglio Property-Casualty e Life/Health nel 2023, la regione Asia-Pacifico è un'area di crescita strategicamente importante per Allianz e Singapore, in quanto hub regionale dei servizi finanziari del Sud-Est asiatico, continuerà a essere un mercato importante per Allianz.

(Teleborsa) 16-12-2024 09:02


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.