Notizie Teleborsa

Uragano Milton spaventa la Florida: blackout e case distrutte, diverse vittime

News Image (Teleborsa) - Quasi tre milioni di utenti sono rimasti senza corrente in Florida nelle ore successive all'arrivo dell'uragano Milton: lo riferisce il sito PowerOutage.us, come riporta Nbc News.

Ciò significa che più di un quarto delle connessioni energetiche monitorate dal sito sono attualmente fuori uso, commenta l'emittente tv statunitense. Tra le aree più colpite ci sono le contee costiere, tra cui Pinellas, Hillsborough, Manatee e Sarasota, nonché la contea interna di Hardee, dove quasi tutti le 9.600 utenze monitorate sono fuori uso. Le autorità hanno avvertito che i blackout potrebbero durare settimane. Nbc riporta anche che sono "diverse" le persone morte in Florida, senza fornire il numero delle vittime.


Anche se Milton è diminuito di intensità ed è sceso a categoria 2 dopo aver toccato terra in Florida nelle scorse ore, secondo il Centro nazionale uragani (Nhc) nordamericano, le autorità Usa avvertono tuttavia che il suo impatto può essere ancora molto pericoloso.

(Foto: NOAA)

(Teleborsa) 10-10-2024 11:05


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.