Notizie Teleborsa

Tpl, Mit: contratto nazionale verso via libera a gennaio

void image (Teleborsa) - Il vice ministro Edoardo Rixi ha presieduto al Mit l'incontro tra Asstra, Anav e Agens e i sindacati - Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa Cisal – per dare seguito alla pre intesa siglata l'11 dicembre sul rinnovo del ccnl Mobilità/Tpl, sia per la parte economica che per quella normativa. È quanto si apprende da una nota del Ministero.

Tenuto conto di quanto previsto all'ordine del giorno della Conferenza unificata di oggi, la seduta è stata aggiornata al prossimo 15 gennaio alle 10:30 presso il Mit con l'obiettivo di arrivare alla firma definitiva. Un rinnovo atteso da tempo che consentirà a oltre 110mila lavoratori di avere un aumento medio di 200 euro, oltre a 500 euro di una tantum. Un passo avanti significativo per migliorare l'attrattività di un settore che soffre per la carenza di personale che rischia di pregiudicare la regolarità del servizio.

(Teleborsa) 18-12-2024 20:27


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.